La filiera produttiva

Tutti i nostri processi di produzione e prodotti sono sottoposti a costanti controlli, condotti in base a un rigoroso sistema di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare. Prodotti e processi sono certificati in Belgio e in Italia da enti di certificazione indipendenti.

La produzione

Gli stabilimenti in Belgio sono certificati secondo la norma internazionale IFS Food. Si tratta di una norma uniforme a garanzia della qualità e della sicurezza dei prodotti alimentari, creata da un consorzio internazionale di retailers (supermercati e distributori) per rispondere a un mercato sempre più complesso. Una complessità dovuta all’aumento delle esigenze dei consumatori, alle responsabilità crescenti dei supermercati, al moltiplicarsi dei requisiti legali e alla globalizzazione dell’offerta di prodotti.

La distribuzione

Il sistema di tutela e sicurezza alimentare segue i prodotti Dry Top fino allo scaffale. La rete distributiva italiana è certificata IFS Broker, una norma specifica che garantisce la qualità totale in fase di distribuzione, a tutela del cliente e del consumatore.

La filiera biologica

La linea di prodotti biologici è certificata secondo il Reg. CE 834/2007, che definisce il sistema di produzione, trasformazione, etichettatura, controllo e certificazione nell’Unione Europea.